La corteccia di un ulivo appare sempre rugosa, piena di nodi, dura al tatto e quasi ostile: ma è proprio quella apparente debolezza che nasconde una forza millenaria, ben radicata nel terreno, fedele al suo modo di crescere, simbolo di vita, leggenda degli albori, storie narrate da secolo in secolo.
L’ulivo, che si abbraccia e inchina al vento lasciandosi accarezzare ma non spezzare, resiste sempre: con una tenacia quasi umana, resta sempre lì, saldo sulle sue radici.
Con questo simbolo Ugo Severino ha cresciuto i suoi figli. E con questo messaggio, nel 1979, ha fondato l’azienda che la famiglia ha ereditato: il Kuoio. E come l’Ulivo resiste e cresce imperterrito, così l’azienda si è guadagnata il suo primo piano nel panorama della pelletteria di pregio: attraverso una cura meticolosa di ogni particolare, le mani creative e abili del padre, e dei figlio poi, hanno seguito ogni dettaglio, ogni cucitura e ogni sfumatura, di ciascun prodotto.
Oggi i fratelli Severino lavorano con la stessa passione del padre, abbracciando il messaggio della tradizione e la qualità dell’innovazione; uniti, giorno dopo giorno, sotto lo stesso albero, con le stesse radici.